rettangolo_nero Company

azienda

GEOTEC S.r.l. è una struttura tecnica con sedi operative in Napoli e Roma, attiva dal 2002 nel settore dei servizi e delle consulenze specialistiche per l’ingegneria.

La diversificazione degli ambiti di intervento, unita ad una marcata specializzazione delle prestazioni offerte, ha reso nel tempo GEOTEC società leader nell’esecuzione di indagini e prove geognostiche e strutturali, di rilievi topografici, di controlli strutturali in sito e di laboratorio, propedeutici alla progettazione o alla verifica di vulnerabilità sismica (D.M. 14/01/2008), al monitoraggio, alla modellazione e alla caratterizzazione geotecnica, geologico-ambientale e geo-archeologica dei siti, nonché alla diagnosi strutturale delle opere di ingegneria.

GEOTEC S.r.l. è una struttura dinamica ed efficiente, improntata ad un rigoroso sistema di qualità dei suoi processi produttivi, impegnata nei seguenti campi di azione:

  • INDAGINI GEOGNOSTICHE ED AMBIENTALI (settore “geognostica” – sondaggi e prove geotecniche in sito N.T.C. 2008)
  • MONITORAGGI E PROVE DI DIAGNOSTICA STRUTTURALE (settore “ingegneria” – prove in sito e verifiche vulnerabilità sismica N.T.C. 2008)
  • RILIEVI DI BASE E TOPOGRAFICI (settore “rilievi”)

ed in grado di soddisfare, con il suo staff altamente qualificato, le più ampie e diversificate esigenze di professionisti, società di ingegneria, imprese, enti ed amministrazioni pubbliche e private, ecc. con le soluzioni tecnicamente più efficaci, ed economicamente più convenienti.

Grazie alla specificità della propria organizzazione, e dei contesti operativi in cui è stata chiamata ad operare, GEOTEC ha maturato specifiche competenze per operare in siti sensibili e/o strategici quali porti, comprensori militari, aeroporti civili e militari, siti industriali, scuole, ospedali e complessi monumentali.

Certificazioni e iscrizioni:

  • Dal 2013 attestazione SOA ai sensi del D.P.R. 207/2010 per la categoria OS20-B (class. II – indagini geognostiche) e OS-21 (class I, opere strutturali speciali);
  • Dal 2009 certificazione di qualità ai sensi delle norme ISO 9001/2008 da parte di organismo ACCREDIA;
  • Dal 2009 socio “Ente” dell’A.I.P.n.D., Associazione Italiana Prove non distruttive, Diagnostica & Monitoraggi.

L’attività Indagini in Sito non necessita di autorizzazione ministeriale per l’esecuzione delle indagini geognostiche ai sensi dell’art. 59 del D.P.R. 380/01 a seguito di quanto disposto dalle modifiche allo stesso art. 59 operate dalla L. 134 del 7/08/12.

↓ Download: Attestazione SOA cat. OS20-B | Certificazione di Qualità ISO 9001/2008

Case history (ingegneria & geognostica):

 

Novembre 2016 – FACOLTA’ DI ARCHITETTURA DI NAPOLI – INDAGINI STRUTTURALI consistenti in martinetti piatti, singolo e doppio, endoscopie, saggi e prove combinate sonreb, realizzate nell’ambito del progetto strutturale dei lavori di realizzazione della nuova Aula Magna presso il “Palazzo Gravina” di via Monteoliveto.

Settembre 2016 – VILLAGGIO DELLA RINASCITA DI VALMONTONE (RM) – PROVE DI DIAGNOSI STRUTTURALE propedeutiche al recupero e completamento di due fabbricati di edilizia pubblica e consistenti in prove di carico su solaio, saggi e carotaggi per prelievi di campioni di cls da sottoporre a prove di laboratorio.

Gennaio 2016 – IMPIANTO DI DEPURAZIONE NAPOLI EST – INDAGINI GEOTECNICHE rappresentate da sondaggi a carotaggio continuo, prove pressiometriche in foro, sondaggi a distruzione di nucleo per l’installazione di celle piezometriche Casagrande, prove penetrometriche statiche CPTE e prove sismiche Down hole e Masw, per il progetto di “Interventi di adeguamento funzionale ed ampliamento dell’ impianto di depurazione di Napoli Est”.

Ottobre 2015 – CARBOSULCIS – MINIERA DI NURAXI FIGUS (CI) – 250 SONDAGGI AMBIENTALI afferenti al “Piano esecutivo di Caratterizzazione Area Vasta Nuraxi Figus” realizzati su tutta l’area su cui insiste il cantiere Minerario e caratterizzati da profondità estremamente variabili in relazione al rinvenimento del substrato ignimbritico.

Settembre 2015 – CITTA’ DELLA SCIENZA – SONDAGGI GEOGNOSTICI e indagini sismiche afferenti al progetto di recupero dell’edificio distrutto dall’incendio del 04 febbraio 2013 (“Science Centre”), all’ interno del Complesso di Città della Scienza.

Settembre 2015 – OSPEDALE VILLA BETANIA – INDAGINI GEOTECNICHE E SISMICHE per il progetto del nuovo Ospedale Evangelico “Villa Betania”, sito in Ponticelli (NA), alla via Argine, 604.

Maggio 2015CAMPANILE DEL DUOMO DI AMALFI – INDAGINI STRUTTURALI per la valutazione delle caratteristiche meccaniche e la capacità portante delle murature del Campanile del Duomo di Amalfi, consistenti in prove con martinetti piatti, indagini endoscopiche e in un’ indagine termografica con telecamera all’infrarosso.

Aprile 2015 – FONDAZIONE MORRA GRECO – PALAZZO CARACCIOLO – INDAGINI STRUTTURALI E INDAGINI GEOLOGICHE propedeutiche ai lavori di “Restauro e valorizzazione del Palazzo Caracciolo di Avellino”, sito nel centro storico di Napoli, attualmente sede della Fondazione Morra Greco e interessato da fenomenologie di dissesto.

Settembre 2014 – METROPOLITANA DI NAPOLI S.p.A. – INDAGINI GEOGNOSTICHE consistenti in sondaggi a carotaggio continuo, prelievo di campioni, prove in foro S.P.T., PRESSIOMETRICHE, LEFRANC e prove penetrometriche continue C.P.T.U. per il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione della Linea 1 della M.N. – tratta Centro Direzionale/Capodichino – lotto 3 “Tribunale”, NAPOLI.

Giugno 2014 –  PORTO DI NAPOLI – INDAGINI DIAGNOSTICHE sulle murature e sui solai dell’edificio monumentale della “Immacolatella vecchia”, propedeutiche alla progettazione definitiva dei lavori per la realizzazione di nuovi spazi da adibire a cantiere di restauro – NAPOLI.

Principali referenze:

 

REGIONE CAMPANIA / ARCADIS / PROVVEDITORATO OO.PP. Campania & Molise / CONSAP S.p.A – Roma / SELEXELSAG (Gruppo Finmeccanica) – Roma / ATER PROVINCIA DI ROMA/ PROVINCIA DI NAPOLI / COMUNE DI NAPOLI / AERONAUTICA MILITARE – Roma / SOGEI S.p.A. – Roma / SOGIN S.p.A. – Roma / AUTORITA’ PORTUALE DI NAPOLI / UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO II” – I.A.C.P. della Provincia di Napoli / TECHNITAL S.p.A. – Verona / SOCIETA’ DI INGEGNERIA / IMPRESE DI COSTRUZIONI

Call center

Per maggiori informazioni:

(+39) 081.19363750

– Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 –